Scuola, Nota Ministero Istruzione del 26/10 su attività didattiche e formative PON/POC

Date:

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 30.933 del 26 ottobre riguardante la possibilità di formazione a distanza per quanto riguarda le attività didattiche e formative previste nell’ambito delle operazioni finanziate dal PON/POC. Qui di seguito riportiamo il testo integrale della Nota.

Nota N. 30.933 del 26 ottobre su possibile formazione a distanza per attività didattiche e formative finanziate dal PON/POC

A seguito delle numerose richieste pervenute da parte delle istituzioni scolastiche beneficiarie di poter far nuovamente ricorso alla modalità “a distanza” nell’erogazione delle attività didattiche e formative previste nell’ambito delle operazioni finanziate dal PON/POC “Per la Scuola” 2014-2020 e dopo aver consultato i servizi della Commissione Europea, si comunica che fino al termine dell’anno scolastico 2020/2021 (31 agosto 2021) sarà possibile attuare le iniziative finanziate dal PON/POC in modalità on line e mediante formazione a distanza. In merito si confermano e restano valide le indicazioni già fornite con le comunicazioni prot. 4799/2020 e 4893/2020 consultabili al link: istruzione.it/pon/ponkit_disposizioni.html. 


All’elenco degli avvisi ivi indicati si aggiunge anche l’iniziativa “Contrasto alla povertà educativa”, prot. n. 26502/2019. Si ricorda, infine, che la possibilità di erogare attività formative a distanza è limitata ai soli avvisi che prevedono come tipologia di UCS “Formazione per adulti” e “Formazione d’aula”. Sarà altresì possibile, in coerenza con le disposizioni nazionali, prevedere modalità miste di presenza (fisica in aula per quota parte delle studentesse e degli studenti e in collegamento on line e a distanza per la restante parte della classe). Ulteriori precisazioni sono consultabili alla sezione FAQ (istruzione.it/pon/pon_faq.html), argomento “FSE – comune a tutti gli avvisi”, categoria “Emergenza COVID-19“.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...