Scuole 'chiuse' in Puglia: Emiliano firma Ordinanza

Covid-19, il presidente della Regione Puglia ha emanato l’Ordinanza Regionale N. 407 del 28 ottobre attraverso la quale viene disposta la didattica digitale integrata (DDI) per tutte le scuole di ogni ordine e grado (primaria, secondaria di primo e secondo grado) a partire dal prossimo 30 ottobre e fino al 24 novembre. 

Puglia, Emiliano chiude tutte le scuole: didattica a distanza anche per primaria e scuola superiore di primo grado

Le scuole dell’infanzia restano, invece, aperte per il non obbligo di frequenza per i bambini: viene, comunque, raccomandato di portare i figli a scuola solamente nei casi di assoluta necessità.
Le attività in presenza sono riservate esclusivamente ai laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e agli alunni con bisogni educativi speciali.

Loading...


Ogni lunedì della settimana, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado saranno tenute a comunicare all’Ufficio Scolastico Regionale e al Dipartimento della Salute il numero degli studenti e il personale scolastico positivi o in quarantena oltre a tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza Covid.
Qui di seguito potrete scaricare il testo integrale dell’Ordinanza.