Salvini apre a Conte ma avverte: 'Darò battaglia sulla scuola'
Salvini apre a Conte ma avverte: 'Darò battaglia sulla scuola'

Covid-19, sono ore frenetiche per il governo, impegnato in un concitato confronto con le Regioni, per mettere a punto le ulteriori misure restrittive che saranno incluse nel nuovo Dpcm in arrivo tra domani o, al massimo, dopodomani.

Salvini attacca Conte: ‘Non si può andare avanti con un decreto a settimana’

Le forze dell’opposizione non esitano a criticare la politica del governo Conte. Matteo Salvini ha sottolineato, nel corso di una diretta su Instagram, come serva un governo che sappia pianificare: ‘Non si può improvvisare di settimana in settimana di decreto in decreto, apri e chiudi, apri e chiudi. Hanno perso sei mesi a parlare di nulla e mentre aprivano i confini agli altri, sono costretti a richiudere gli italiani in casa. Non vogliamo poltrone, task force, il luogo per discutere e proporre c’è, è il Parlamento – ha aggiunto il leader della Lega – Avete istituito 618 task force e al primo di novembre siamo alla ri-chiusura. Evidentemente qualcosa non ha funzionato. Un decreto a settimana, non si può andare avanti così’. 

Chiusura scuole, Salvini: ‘Non mi sembra che sia la soluzione’

‘In questa settimana chiederò a voi cosa pensate del divieto di spostamento fra Regioni, della chiusura delle scuole, anche delle medie, che cosa ne pensate? Non mi sembra che sia la soluzione’, ha concluso Salvini.