È morto Gigi Proietti

Date:

Il celebre attore Gigi Proietti è scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Con Gigi Proietti se ne va una figura importante della cultura italiana: la sua è stata una carriera lunghissima costellata di successi in teatro, al cinema e in tv.

Addio a Gigi Proietti

Gigi Proietti è deceduto in seguito a gravi problemi cardiaci, dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva in una clinica romana. La famiglia ha voluto mantenere il massimo riserbo. Una carriera ricca, lunghissima, più di mezzo secolo in scena e sul set.
Gigi Proietti aveva sempre ironizzato sulla sua data di nascita: “Che dobbiamo fa’? La data è quella che è, il 2 novembre”. 

Gigi Proietti è stato un talento unico: “I miei ci tenevano alla laurea” racconta, “io studiavo, si fa per dire, Giurisprudenza ma la sera mi esibivo. Poi il mio amico Lello, che suonava nella nostra band, una sera viene a vedermi e mi dice: ‘Devi fare questo’. Ho capito che recitare mi piaceva tantissimo, è diventata la mia vita. Ma per papà non era la scelta giusta, era preoccupato e mi ripeteva: ‘Prendi un pezzo di carta, se piove o tira vento è una sicurezza’”. Il cinema, il teatro e il mondo della cultura in generale perde un grandissimo uomo.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...