Impennata contagi, Toti: ‘Chiusura scuola sarebbe disastrosa’

Date:

Covid-19, in attesa del nuovo Dpcm del premier Conte, atteso per la giornata di domani, 3 novembre, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha commentato l’imminente introduzione della didattica a distanza al 100 per cento per le scuole superiori, come anticipato quest’oggi dallo stesso premier Conte durante la sua informativa alla Camera (segui la nostra diretta di oggi 2 novembre).

Covid-19, Toti: ‘Chiusura scuola? Sarebbe disastroso’

‘La chiusura della scuola senza un corrispondente livello di assistenza per i ragazzi che restano a casa, rischia di fare in modo che i nonni diventino i naturali babysitter, come già spesso sono. E questo sarebbe disastroso’, queste le parole di Giovanni Toti, intervenuto nella trasmissione ‘Ore 14’ su Rai 2 a proposito del nuovo Dpcm.

‘Se riuscissimo a proteggere gli anziani over 75 potremmo addirittura tenere aperto il Paese’

‘Se riuscissimo a proteggere la fascia sopra i 75 anni potremmo addirittura tenere aperto il Paese – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria – Non avremmo tutti i problemi drammatici che abbiamo avuto, che avremo e che si protrarranno nel tempo in termini di disoccupazione, calo del reddito e tutto ciò che stiamo vivendo drammaticamente nelle nostre piazze. Perché sostanzialmente non avremmo problemi di risposta ospedaliera’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...