Boom contagi, Toti: 'Chiusura scuola è disastrosa'

Covid-19, in attesa del nuovo Dpcm del premier Conte, atteso per la giornata di domani, 3 novembre, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha commentato l’imminente introduzione della didattica a distanza al 100 per cento per le scuole superiori, come anticipato quest’oggi dallo stesso premier Conte durante la sua informativa alla Camera (segui la nostra diretta di oggi 2 novembre).

Covid-19, Toti: ‘Chiusura scuola? Sarebbe disastroso’

‘La chiusura della scuola senza un corrispondente livello di assistenza per i ragazzi che restano a casa, rischia di fare in modo che i nonni diventino i naturali babysitter, come già spesso sono. E questo sarebbe disastroso’, queste le parole di Giovanni Toti, intervenuto nella trasmissione ‘Ore 14’ su Rai 2 a proposito del nuovo Dpcm.

‘Se riuscissimo a proteggere gli anziani over 75 potremmo addirittura tenere aperto il Paese’

‘Se riuscissimo a proteggere la fascia sopra i 75 anni potremmo addirittura tenere aperto il Paese – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria – Non avremmo tutti i problemi drammatici che abbiamo avuto, che avremo e che si protrarranno nel tempo in termini di disoccupazione, calo del reddito e tutto ciò che stiamo vivendo drammaticamente nelle nostre piazze. Perché sostanzialmente non avremmo problemi di risposta ospedaliera’.