graduatorie 2020
Graduatorie 2020: ultime news Veterinaria e IMAT

Oltre a Medicina, procedono anche gli scorrimenti delle graduatorie 2020 di Veterinaria e Medicina in Inglese. A tal proposito, quali sono gli ultimi aggiornamenti?

Graduatorie 2020: il quinto scorrimento di Veterinaria

In occasione del quarto scorrimento, la graduatoria di Veterinaria 2020 aveva visto una prima e minima riassegnazione dei posti extra UE (soltanto 2 posti a Padova).

Durante il quinto scorrimento del 4 novembre, invece, la maggior parte delle università ha rimesso in gioco i posti in precedenza riservati agli studenti non comunitari, rimasti vacanti.

In questa sede, infatti, il totale è pari a 66 posti aggiunti, così distribuiti:

  • Bari: 5 posti;
  • Bologna sede di Ozzano: 7 posti;
  • Camerino: 5 posti;
  • Messina: 8 posti;
  • Milano: 5 posti;
  • Napoli – Federico II: 2 posti;
  • Padova: 5 posti;
  • Parma: 3 posti;
  • Perugia: 10 posti;
  • Pisa: 0 posti;
  • Sassari: 6 posti;
  • Teramo: 2 posti;
  • Torino: 8 posti.

Pertanto, tenendo presente il fatto che i posti destinati ai candidati extra UE erano sostanzialmente 80, ad oggi, con la riassegnazione di 68 posti (66+2), l’ipotesi è che in futuro non ci siano ulteriori movimenti significativi.

Ciò significa, quindi, che nelle prossime settimane la graduatoria tornerà a scorrere più lentamente.

Quarto scorrimento Medicina in Inglese 2020

Per quanto riguarda, infine, il quarto scorrimento del 4 novembre della graduatoria di Medicina in Inglese (IMAT), come nel 2019 si è assistito in questa sede al meccanismo di riassegnazione dei posti extra UE.

Attualmente, come accaduto con il quarto scorrimento dell’anno scorso, sono stati aggiunti:

  • 2 posti a Torino;
  • 1 posto a Bari.

Tutti gli altri atenei hanno, invece, comunicato di non avere al momento posti disponibili da riassegnare, ad eccezione delle sedi di:

  • Milano Bicocca;
  • Roma La Sapienza.

Sono, infatti, soltanto queste due ultime università che potrebbero ancora prendere in considerazione qualche altra riassegnazione dei posti extra comunitari rimasti vacanti.