Scuola, i numeri dei contagi: tabella aggiornata dati ISS

Covid-19 e contagi nelle scuole. Un articolo pubblicato su ‘Il Tempo’ di oggi, giovedì 12 novembre 2020, commenta i dati risultanti dall’ultimo bollettino di sorveglianza sul virus pubblicato dall’Istituto Superiore della Sanità

Covid-19 e contagi nelle scuole: la tabella pubblicata da ‘Il Tempo’ con gli ultimi dati ISS

Al 7 novembre scorso, i contagi nella fascia scolastica fino a 19 anni sarebbero pari a 102.419: raffrontati con i dati del 25 agosto, si può notare l’enorme differenza (allora erano solamente 9.544). 

Loading...

Secondo i numeri diffusi dall’ISS, la maggiore crescita dei contagi del virus da fine agosto ad oggi si riscontra nella fascia di età da zero a 19 anni, ovvero nella popolazione scolastica, a cui andrebbero aggiunti naturalmente gli insegnanti e il personale non docente.

Loading...

Al secondo posto, sempre considerando questo arco di tempo da fine agosto ai primi di novembre, troviamo la fascia dei giovani fra 20 e 29 anni, fra cui ci sono anche molti universitari. Erano 18.834 i contagi il 25 agosto scorso, ora sono diventati 104.884. 

La tabella pubblicata dal quotidiano ‘Il Tempo’ parla di popolazione scolastica come ‘motore del virus’, anche se non è possibile, ovviamente, sapere dove sono avvenuti i contagi degli studenti, se a scuola, sui mezzi di trasporto o altrove.