Per alcune Regioni d’Italia in zona rossa da Covid-19, potrebbero giungere presto buone notizie. Secondo le indiscrezioni riportate oggi 27 novembre da Rai News, il governo potrebbe valutare un alleggerimento delle restrizioni. Dove vedere aggiornamenti ufficiali.
Da zona rossa ad arancione: per chi?
Secondo voci che filtrano da palazzo Chigi, riportate da Rai News, alcune province della Lombardia potrebbero diventare arancioni, in particolare Bergamo e Brescia. Anche il Piemonte è candidato. Nulla però è ancora è stato ancora deciso, sottolinea la Rai.
L’obiettivo dichiarato di Giani, è quello di riportare la Toscana in zona gialla entro Natale.
Giovanni Toti, per la Liguria, osserva proverà la ‘risalita’ di colore entro il ponte dell’Immacolata. ‘Ma è dura’ ammette.
Chi peggiora
La Basilicata chiude le scuole. L’Abruzzo da domani è zona rossa. In Puglia i medici invocano il passaggio della regione da arancione a rossa. Sono possibili misure più severe per alcune delle attuali regioni ‘gialle’: Veneto, Trento, Lazio, Molise e Sardegna.
Oggi, è stata convocata la conferenza Stato-regioni, richiesta dal governatore del Friuli. Cosa comporta il cambio di colore.