Depennati GPS, quali prospettive per il corrente anno scolastico

Date:

Le nuove GPS create a partire dall’attuale anno scolastico e valevoli per un biennio, hanno portato con sè nuove regole e sanzioni più o meno gravi.

Tra queste, è previsto il depennamento, limitatamente al solo a.s 2020/2021, dalle graduatorie provinciali e dalle relative graduatorie d’istituto, in caso di rinuncia all’incarico conferito dall’ufficio scolastico su posto indicato tra le proprie preferenze. Ovviamente il depennamento è relativo alla sola classe di concorso per la quale si è rinunciato.

Chi si ritrova in questa situazione, quali prospettive di lavoro può avere per quest’anno?

Mad e scuole private

Va specificato che il depennamento, e dunque l’impossibilità di ricevere incarichi di supplenze, attiene solo la provincia delle GPS a cui si è iscritti, e dovrebbe riguardare tutti gli istituti scolastici della provincia, inclusi quelli non scelti per le graduatorie d’istituto. Questo aspetto può essere verificato nell’email di depennamento ricevuta dall’ufficio scolastico, in cui vengono elencati tutti gli istituti in cui opera il depennamento stesso.

Per il resto, per poter comunque aspirare ad altri incarichi di supplenze, è possibile inviare Mad presso scuole fuori provincia, a seguito anche della circolare ministeriale dei primi giorni di novembre in cui ne veniva autorizzato l’invio seppur iscritti nelle GPS.

Inoltre è sempre possibile aspirare a lavorare in una qualsiasi scuola privata o paritaria, della medesima provincia delle GPS o di altra provincia, senza alcuna limitazione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...