Personale Ata,
Graduatorie ATA, quanti punti occorrono per la convocazione? Tabella

Le assunzioni 2021 dalle graduatorie di Istituto del Personale ATA potrebbero essere penalizzate da quelle del personale full time ex LSU? Dopo l’annuncio della ‘vittoria’ per questa categoria, unito a quello che prossimo concorso per altri 1500 posti, in moti se lo chiedono.

Assunzioni ATA 2021 ed ex LSU

Le assunzioni degli ATA 2021 da graduatorie di istituto, risentiranno di quanto sta per accadere con gli ex LSU? Gli ex LSU assunti su part time, che otterranno il full time, sono quasi 5000. La maggior parte di questi posti, si concentra in 4 regioni: Sicilia, Puglia, Campania e Calabria.

Il timore è che il Personale ATA in graduatoria, che si trova in queste regioni, ne risenta per le assunzioni e le varie operazioni di mobilità. Ci si chiede se questo full time porterà del personale in esubero, rispetto ai posti accantonati precedentemente.

E le graduatorie di Istituto ATA?

Tutto il personale ATA iscritto nelle graduatorie di Istituto attende di vedere come questa trasformazione verrà fatta (si attende una nota ministeriale), perché potrebbero, in modo indiretto, subirne le conseguenze.

Non sarebbe corretto programmare un piano di immissioni in ruolo per gli ATA iscritti nelle graduatorie 24 mesi? Non sarebbe corretto predisporre una mobilità su tutti i posti, inclusi quelli occupati dagli ex LSU?

E che dire del prossimo concorso per gli ex LSU? Dando per scontato che l’assunzione sarà full time, comporterà tagli per le assunzioni da graduatoria? La risposta a queste domande, giungerà presto. Ma non è detto che sia soddisfacente.