Scuole chiuse, Conte accelera riapertura (VIDEO)

Date:

Scuole chiuse, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto come ospite della trasmissione ‘Otto e mezzo’, condotta da Lilli Gruber su La7. 

Conte su riapertura scuole: ‘Cercheremo di aprire prima di Natale’

A proposito della riapertura delle scuole superiori, il premier ha risposto così: ‘Riapriranno al più presto, non vediamo l’ora. Teniamo tanto all’educazione dei nostri figli’. Lilli Gruber ha chiesto a Giuseppe Conte: ‘Ma prima di Natale?’

‘Assolutamente, cercheremo di aprire prima di Natale, cercheremo di farlo, ovviamente compatibilmente con la curva epidemiologica’.

Dpcm Natale, Conte: ‘Vogliamo far correre l’economia evitando assembramenti’

In merito al prossimo Dpcm anti Covid in vista del Natale, il premier ha affermato: ‘Siamo uno stato libero e democratico, non possiamo entrare nelle case e dire quante persone siedono a tavola. Ci saranno limitazioni alle occasioni di socialità in generale: tombolate, feste, queste cose le dobbiamo assolutamente contenere. Vogliamo ridurre le occasioni di socialità – ha aggiunto Conte – ma consentire la tradizione a noi molto cara dello scambio dei doni, il cosiddetto shopping. In questo senso è controproducente limitare gli orari dei negozi. Cercheremo di consentire l’apertura fino a orari che ci permettano di evitare gli assembramenti. Vogliamo far correre l’economia, evitando assembramenti’.

Riportiamo qui sotto l’estratto video dell’intervento del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in merito alla riapertura delle scuole, tratto dalla trasmissione di Lilli Gruber.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...