Conte annuncia ‘riforma per tempo pieno a scuola in tutta Italia’

Date:

Scuola, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato di ‘riforma per garantire il tempo pieno su tutto il territorio nazionale’, una riforma ‘che possa dare effettiva possibilità alle famiglie, e soprattutto alle donne, di inserirsi nel mercato del lavoro’.

Scuola, premier Conte annuncia riforma ‘per garantire tempo pieno in tutta Italia’

Come riporta una nota pubblicata dall’agenzia Ansa, il premier, intervenendo alla presentazione del Rapporto Svimez 2020 ‘L’economia e la società del Mezzogiorno’, ha parlato del ‘Recovery plan‘.
“C’è un dibattito pubblico sul fatto che l’ Italia sia indietro. Non è vero – ha affermato Conte – Stiamo definendo progetti e li porteremo all’attenzione delle parti sociali e del Parlamento: siamo perfettamente in linea con il cronoprogramma. Al Recovery plan stiamo lavorando assiduamente, siamo nella fase finale di messa a punto dei singoli progetti, per renderli sempre più integrati, perché il Recovery plan esprima obiettivi ben precisi e una direzione strategica, non parcellizzata”. 
E a proposito di scuola, Conte annuncia: ‘Dal punto di vista sociale, vi sarà una riforma per garantire il tempo pieno su tutto il territorio nazionale che possa dare effettiva possibilità alle famiglie – e soprattutto alle donne – di inserirsi nel mercato del lavoro’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...