Azzolina annuncia 'Giga gratis anche ai docenti per DAD': offerte Tim, Vodafone e Wind3

Scuola e didattica a distanza, mentre si continua a parlare di riapertura per le scuole superiori, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, conferma in TV che le promozioni avviate dagli operatori telefonici come Tim, Vodafone e Wind3 riguardano anche i docenti.

DAD, Azzolina conferma in TV: ‘Connessione gratis sulle piattaforme a docenti e studenti’

‘In questi giorni – ha dichiarato la ministra a ‘Stasera Italia’ su Rete 4 – abbiamo anche fatto delle convenzioni per garantire la connessione gratis sulle piattaforme a docenti e studenti. Occorre precisare, comunque, che alcune promozioni riguardano solamente gli studenti mentre altre offerte non presentano limitazioni d’età e quindi possono essere attivate da tutti. Il consiglio è quello di rivolgersi al personale e di chiedere direttamente informazioni più precise al riguardo.

Offerta Tim

Tim propone ‘E-Learning Card’: l’offerta permette di naviare gratis per 1 anno, senza limiti e senza consumare i Giga dell’offerta dati attiva sulla linea mobile sulle principali piattaforme di E-Learning (incluse quelle indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione): Google Suite for Education, Microsoft Office 365 Education A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet, Axios.
L’offerta E-Learning Card è completamente gratuita e non prevede alcun costo di attivazione. La navigazione gratuita è possibile solo in presenza di un’offerta dati attiva sulla linea mobile ed è consentita solo se utilizza il servizio su Rete mobile TIM e su territorio italiano, in roaming l’offerta è utilizzabile nei Paesi UE entro un massimale di 5GB al mese.
Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium, a pagamento, o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’App (es. aggiornamento dell’App).

Offerta Vodafone

Vodafone, invece, propone Vodafone Pass Smart Meeting, un’offerta per affrontare l’emergenza COVID-19, riservata agli studenti. Sarà possibile seguire le lezioni e fare video conferenze senza limiti e senza consumare i Giga per 3 mesi. L’offerta, poi, si disattiverà in automatico.
Giga illimitati su Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool, Slack”.

Offerta Wind3

Wind3, invece, scrive: ‘In questo particolare momento di emergenza sanitaria, sappiamo quanto sia importante portare avanti la didattica, anche online, dei ragazzi. Per questo WINDTRE si avvicina agli studenti, fornendo GIGA aggiuntivi per il loro studio… ma non solo! Con EDU Time sono inclusi 50 GIGA per un mese da utilizzare in totale libertà, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 15.00! Al termine del mese, l’Offerta verrà disattivata automaticamente.
Attiva un’offerta mobile consumer Voce e Internet WINDTRE dal 23 Novembre 2020 al 17 Gennaio 2021 e, se sei un Under 25, ti verrà attivata automaticamente, senza alcun costo aggiuntivo, EDU TIME. In più EDU TIME sarà disponibile per tutti i clienti che attiveranno Young nel periodo sopra indicato, anche nel caso in cui abbiano età compresa tra i 26 e i 30 anni (fino al giorno prima del compimento dei 31 anni).’