Cashback, record iscrizioni: quando i primi rimborsi?
Cashback, record iscrizioni: quando i primi rimborsi?

Il decreto sul bonus cashback è già stato pubblicato pubblicato in GU del 28.11.2020 n. 296. Il decreto spiega quali sono le condizioni e le modalità attuative per ottenere il rimborso delle spese effettuate con mezzi elettronici.

Bonus cashback di Natale

Il periodo sperimentale per il rimborso del bonus cashback riguarderà il periodo di Natale 2020. Inizialmente, l’avvio era previsto per il 1° dicembre, poi posticipato all’8 dicembre (si attende la conferma dal Mef). Quali sono le condizioni per usufruirne?

  • Effettuare un minimo di 10 transazioni con strumenti di pagamento elettronici (per esempio bancomat) nel periodo indicato di dicembre. 
  • Le transazioni di cui si terrà conto sono quelle fino ad un valore massimo di 150 euro per transazione (quelle di importo superiore verranno calcolate di 150 euro, ai fini del rimborso).
  • L’importo massimo di transazioni su cui è possibile ottenere il cashback del 10% non potrà superare i 1.500 euro
  • La cifra accumulata sarà rimborsata nel mese di febbraio 2021.

Il bonus speciale

Ai primi 100mila aderenti che totalizzano il maggior numero di transazioni, è attribuito un rimborso speciale pari a 1.500,00 euro.

Per aderire al programma bisogna registrarsi nell’app IO, e indicare il codice fiscale e gli estremi identificativi di uno o più strumenti di pagamento elettronici con i quali si intende effettuare acquisti.

Il decreto in GU sul cashback

Potete consultare il decreto sul bonus cashback direttamente dalla Gazzetta Ufficiale, oppure nel file in pdf qui sotto.