Vittoria Casa (M5S)

Riceviamo e pubblichiamo comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa della Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera, onorevole Vittoria Casa.

Studenti contro DAD, Casa (M5S): ‘Presto audizione alla Camera’

“Davanti alla sede del consiglio regionale della Lombardia e alla sede della Regione Piemonte chiedono voce studentesse e studenti che ormai da giorni studiano all’aperto. Domandano ascolto e attenzione alle loro ragioni. Lo fanno, conoscendo il loro mondo da dentro, sapendo che la scuola è relazione, socialità, creatività, che molti dei compagni hanno difficoltà a fare lezione da remoto perché hanno una connessione insufficiente o condivisa, che c’è chi accusa problemi psicologici perché si è arreso a passare il giorno in casa (la cosiddetta sindrome della capanna). Perché la Dad non potrà mai sostituire la didattica in presenza. Presto anche loro saranno auditi in Commissione Cultura”: così Vittoria Casa, Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.