Crisi governo e scuola, Sasso: 'Azzolina? Chiunque prenderà il suo posto, sappia questo'
Crisi governo e scuola, Sasso: 'Azzolina? Chiunque prenderà il suo posto, sappia questo'

Stabilizzazione precari e Legge di Bilancio 2021, il senatore della Lega, Mario Pittoni, ha annunciato che l’emendamento presentato a favore del superamento del precariato della scuola ha ‘superato il primo ostacolo’. Infatti, è ‘stata dichiarata ammissibile la nostra proposta di stabilizzazione dei docenti ispirata al ddl A.S. 1920 depositato ad agosto’.

Legge di Bilancio 2021, Pittoni: ‘Emendamento Lega per stabilizzazione precari ha passato il primo ostacolo’

Il responsabile scuola della Lega ha sottolineato, ancora una volta, come i concorsi abbiano dei tempi tecnici incompatibili con la grave carenza di insegnanti titolari: ecco perché serve un grande piano di stabilizzazione dei docenti. Pittoni sottolinea la particolare situazione del sostegno che vede impiegato personale precario ben oltre il 35% dei posti legittimamente costituiti per attuare integrazione e inclusione degli alunni con disabilità. E in generale la stabilizzazione consente una migliore programmazione didattica.

‘Ciascun dirigente scolastico – aggiunge il senatore leghista – conoscendo già alla formazione dell’organico la reale consistenza delle forze disponibili, potrà attuare le soluzioni ottimali per un proficuo utilizzo del personale assegnato’.
Il vice presidente della commissione Cultura al Senato attende, ora, di vedere quale sarà la posizione assunta dai partiti.