LdB 2021, emendamento stabilizzazione precari dichiarato ammissibile

Date:

Stabilizzazione precari e Legge di Bilancio 2021, il senatore della Lega, Mario Pittoni, ha annunciato che l’emendamento presentato a favore del superamento del precariato della scuola ha ‘superato il primo ostacolo’. Infatti, è ‘stata dichiarata ammissibile la nostra proposta di stabilizzazione dei docenti ispirata al ddl A.S. 1920 depositato ad agosto’.

Legge di Bilancio 2021, Pittoni: ‘Emendamento Lega per stabilizzazione precari ha passato il primo ostacolo’

Il responsabile scuola della Lega ha sottolineato, ancora una volta, come i concorsi abbiano dei tempi tecnici incompatibili con la grave carenza di insegnanti titolari: ecco perché serve un grande piano di stabilizzazione dei docenti. Pittoni sottolinea la particolare situazione del sostegno che vede impiegato personale precario ben oltre il 35% dei posti legittimamente costituiti per attuare integrazione e inclusione degli alunni con disabilità. E in generale la stabilizzazione consente una migliore programmazione didattica.

‘Ciascun dirigente scolastico – aggiunge il senatore leghista – conoscendo già alla formazione dell’organico la reale consistenza delle forze disponibili, potrà attuare le soluzioni ottimali per un proficuo utilizzo del personale assegnato’.
Il vice presidente della commissione Cultura al Senato attende, ora, di vedere quale sarà la posizione assunta dai partiti. 

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...