Calendario pagamenti INPS settembre 2021: dall'assegno unico alla NASpI
Calendario pagamenti INPS settembre 2021: dall'assegno unico alla NASpI

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è intervenuta nella trasmissione ‘L’Aria di domenica’ in onda su La7. È stato chiesto alla ministra quanto potrebbe essere realizzabile un allungamento dell’anno scolastico.

Azzolina: ‘Allungamento calendario scolastico? Possibile, ma non certamente ad agosto’

‘È una proposta che il ministero dell’Istruzione ha fatto alle Regioni in questi giorni – ha dichiarato Lucia Azzolina che ha precisato, comunque, che la competenza in merito al calendario scolastico spetta alle Regioni. ‘È possibile allungare il calendario se si sono perse delle lezioni – ha spiegato la ministra – Ovviamente dobbiamo considerare che le scuole non si possono tenere aperte. Si può quindi pensare a giugno. Dobbiamo pensare alle strutture che abbiamo: ad agosto non si può fare scuola, a giugno sì’.

Ipotesi scuola di domenica non perseguibile, Azzolina: ‘Anche le famiglie non lo vogliono’

In merito alla questione riguardante i tavoli con i prefetti per i trasporti, Lucia Azzolina ha spiegato che questi servono per scaglionare gli ingressi. Turni pomeridiani? ‘La scuola non si sottrae, l’importante è mandare a scuola il 75 per cento degli studenti delle scuole superiori‘.
Lucia Azzolina, comunque, ha sottolineato che l’ipotesi ‘scuola di domenica’ non sia da perseguire anche perché le famiglie non lo vogliono.