Cashback, record iscrizioni: quando i primi rimborsi?

Date:

Cashback di Stato e registrazione all’APP IO, dopo i grossi disagi riscontrati nei giorni scorsi per la registrazione, la situazione è in leggero miglioramento. Come sottolinea il quotidiano economico ‘Il Sole 24 Ore’, sono stati risolti i problemi riguardanti il circuito nazionale delle carte di debito (PagoBancomat) ma non totalmente quelli riguardanti le carte di credito.

Cashback Natale, boom iscrizioni: ancora diversi problemi nella registrazione

Anche nel secondo giorno ufficiale di Cashback era presente l’errore ‘temporaneo nel salvataggio’ con l’invito a riprovare. Secondo gli ultimi dati resi noti dal governo, sono oltre 2 milioni e 800mila i cittadini che si sono iscritti al Cashback di Natale con un totale di 3,1 milioni di strumenti di pagamento elettronici attivati. Per tanti possibili nuovi iscritti, poi, si riduce il tempo a disposizione per effettuare i 10 acquisti minimi da qui al 31 dicembre, uno dei requisiti fondamentali per poter ottenere il 10 per cento di rimborso da parte dello Stato. 

Cashback di Stato, si possono registrare più carte

Occorre, tra l’altro, sottolineare che quando si registra uno strumento di pagamento, pur essendo attivo dal giorno stesso, gli acquisti Cashback vengono conteggiati dalle 00:01 del giorno seguente, come indicato dalle istruzioni. Ricordiamo, inoltre, che non c’è un limite al numero di carte e App che ciascun utente può abilitare per il Cashback di Stato: tuttavia le transazioni vengono conteggiate cumulativamente.

Quando il rimborso?

Per quanto riguarda i rimborsi, come sottolinea ‘Il Sole 24 Ore’, non è stata ancora fissata una data precisa, anche se il rimborso della versione natalizia del Cashback sarà accreditato a febbraio 2021. L’unica condizione è quella di aver comunicato il proprio Iban per l’accredito entro la fine di quest’anno. Giova ricordare, però, che non si tratta di una vera comunicazione, visto che le coordinate sono già richieste in fase di registrazione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...