Salvini apre a Conte ma avverte: 'Darò battaglia sulla scuola'
Salvini apre a Conte ma avverte: 'Darò battaglia sulla scuola'

Matteo Salvini, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, oggi, venerdì 11 dicembre 2020, ribadisce la propria intenzione per un dialogo con il premier Conte anche se la scuola resta un tema sul quale il leader della Lega insisterà in modo particolare.

Scuola, Salvini avvisa Conte: ‘Insisterò su questo tema’

‘Ho proposto a Conte di incontrarci nei prossimi giorni. Per dirgli che noi ci siamo. Siamo pronti al dialogo‘ – ha dichiarato Salvini al ‘Corriere’ – un dialogo ‘su tutto, anche sull’utilizzo delle risorse del Recovery fund. Quello su cui ancora da Conte non c’è stato alcun tipo di riscontro, e mi dispiace, è il tema della scuola – queste le parole di Salvini – Il governo prevede di riaprire tutto il 7 gennaio, ma l’apertura di settembre ha avuto parte in causa non piccola nei nuovi contagi. La soluzione è meno alunni nelle classi, coinvolgendo le scuole private, stabilizzazione degli insegnanti precari e riorganizzazione dei trasporti pubblici’.

Salvini: ‘Nessun incontro con Renzi’

Possibile intesa ritrovata con Renzi? ‘Nessun incontro – ha dichiarato Salvini al ‘Corriere della Sera’ – In Parlamento, per l’ennesima volta, lui ha denunciato un governo lento, incapace, litigioso e senza una visione. A parole lo aveva già fatto bocciando i ministri Azzolina e Bonafede. Se per una volta alle sue parole seguiranno i fatti, se vorrà passare dalla fase della distruzione dell’Italia a quella della ricostruzione, lo dica chiaramente’.