Covid, ecco come cambia la mappa delle Regioni dal 13 dicembre

Date:

Covid, il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà nelle prossime ore l’Ordinanza riguardante il cambiamento di fascia per alcune Regioni da domenica prossima, 13 dicembre 2020.

Covid, Lombardia, Piemonte, Basilicata e Calabria da domani 13 dicembre in zona gialla

Da domani, infatti, Lombardia, Piemonte, Basilicata e Calabria lasceranno la zona arancione (rischio medio-alto) per entrare in quella gialla (rischio medio). Singolare, invece, la questione Abruzzo: lunedì si era autodichiarato in zona arancione. Ieri, però, il Tar ha annullato la decisione regionale: l’Abruzzo, così, sarà Regione rossa per un solo giorno, prima del cambio ufficiale, stavolta deciso dal governo. 

Come cambia la mappa dell’Italia

Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio: ‘Si tratta di un risultato importante perché tante attività potranno ripartire, ma dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione’. Non mancano le polemiche da parte del presidente abruzzese Marco Marsilio: ‘Si consuma così uno di quei capolavori di burocrazia che rende le istituzioni incomprensibili ai cittadini’. 

Da domani, 13 dicembre, dunque, oltre all’Abruzzo e alla Valle d’Aosta, restano in area arancione Campania, Toscana e la Provincia autonoma di Bolzano. Nessuna regione in area rossa, tutte le altre sono gialle: la Valle d’Aosta potrebbe passare in zona gialla dal prossimo 20 dicembre.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...