Azzolina pubblica lettera di risposta al CSPI
Azzolina pubblica lettera di risposta al CSPI

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, oggi martedì 15 dicembre 2020, presenterà in diretta streaming l’Ordinanza e le Linee Guida per l’introduzione del giudizio descrittivo nella valutazione periodica e finale nella scuola primaria.

Diretta streaming ministra Azzolina oggi martedì 15 dicembre 2020: nuovi giudizi descrittivi scuola primaria

Come indica un comunicato diffuso dal Ministero dell’Istruzione, durante la diretta, interverranno anche la Vice Ministra all’Istruzione con la delega alla valutazione, Anna Ascani, il Capo Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione, Max Bruschi, e la coordinatrice del gruppo di lavoro, Elisabetta Nigris. Saranno inoltre previsti ulteriori contributi di approfondimento a cura dei membri del gruppo di lavoro.

Dove vedere la diretta della conferenza

Sarà possibile vedere la conferenza in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero a partire dalle ore 17 circa: inoltre, sarà possibile porre dei quesiti nei commenti a cui verrà data risposta successivamente, mediante il sistema delle FAQ, sul sito del Ministero, nella pagina dedicata alle novità sul giudizio nella primaria.