Nuovo DPCM, novità in arrivo: debutta la zona 'bianca'

Riapertura delle scuole, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ne ha parlato nel corso di un’intervista concessa al noto programma condotto da Bruno Vespa, ‘Porta a porta’, che andrà in onda questa sera, mercoledì 23 dicembre su Rai 1 in seconda serata.

Premier Conte su riapertura scuole: ‘Soluzioni flessibili dal 7 gennaio’

‘Con le prefetture a livello provinciale c’è un tavolo dei ministri da giorni per coordinarsi e trovare soluzioni flessibili‘ per il ritorno a scuola il 7 gennaio. ‘Ho raccomandato – ha dichiarato il premier – perché ci sia un’apertura differenziata scuola per scuola, paese per paese. Nel segno della flessibilità: è l’unica possibilità che abbiamo per evitare criticità che si concentrano anche sui trasporti.’

Riapertura scuole, Conte: ‘Dobbiamo ripartire con la didattica a distanza almeno al 50 per cento’

Rispetto a quanto disposto dall’ultimo Dpcm del 3 dicembre, il capo dell’esecutivo sembra essere orientato alla riduzione della quota degli studenti che potranno rientrare in presenza: ‘Dobbiamo ripartire con la didattica a distanza almeno al 50% per le scuole superiori di secondo grado – ha ribadito Conte – con il massimo di flessibilità’.