Azzolina bocciata dalla scuola

Date:

Che il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina non fosse molto amata dal mondo della scuola non è una novità.

Ad avere però sempre manifestato malcontento nei suoi confronti era sempre stato il personale scolastico, e in particolare il personale docente. Molto del suo operato è stato infatti spesso messo in discussione soprattutto per la cattiva gestione organizzativa in un momento complicato come quello pandemico che stiamo vivendo.

Dai banchi a rotelle, ai ritardi nei pagamenti del personale Covid, alla creazione di graduatorie (le Gps) non rivelatisi così efficienti come annunciato dal ministro stesso. Queste sono solo alcune delle pecche che vengono lamentate dagli addetti al lavoro.

Ora però anche gli studenti hanno espresso disappunto nei suoi confronti.

Il sondaggio del portale Skuola.net

Skuola.net ha effettuato nei giorni scorsi un sondaggio su un campione di 5000 ragazzi appartenenti ad ogni ordine e grado scolastico, ai quali è stato chiesto di tirare le somme di fine anno sul mondo della politica.

Secondo le pagelle emerse da un lato il Premier Conte è stato promosso, mentre dall’altro la Azzolina è stata totalmente bocciata, incassando un buon 76% di voti contrari, seguita quasi a ruota dal Ministro dell’Università Gaetano Manfredi con il 63% dei voti sfavorevoli.

Nel sondaggio pubblicato dal portale non sono emerse le motivazioni della bocciatura ma, con ogni probabilità, ad aver inciso è stata una cattiva organizzazione della Didattica a Distanza.

Un record dunque quello del ministro pentastellato, che è riuscita a vedere d’accordo chiunque “militi” nel mondo scolastico.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...