DPCM gennaio pubblicato in Gazzetta Ufficiale: il testo integrale

Riapertura scuola, è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’Ordinanza del Ministero della Salute che dispone il rientro in classe in presenza del 50% degli studenti della scuola superiore a partire dal prossimo 7 gennaio.

Riapertura scuole dal 7 gennaio, Ordinanza Ministero Salute in Gazzetta Ufficiale

Nell’Ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, si legge quanto segue: ‘Ai fini del contenimento dell’epidemia da COVID-19, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che, dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021, sia garantita l’attività didattica in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca. La restante parte dell’attività è erogata tramite la didattica digitale integrata.’

Nell’Ordinanza si dispone la ripresa dell’attività didattica in presenza dal 7 al 15 gennaio, in attesa di nuove disposizioni che verranno prese con il prossimo Dpcm che il premier Conte firmerà a metà gennaio.

Per consultare il testo integrale dell’Ordinanza del Ministero della Salute, potete collegarvi a questo indirizzo