Bonus 100 euro, stipendi NoiPA: dopo la Nota MI, ecco le indicazioni operative
Bonus 100 euro, stipendi NoiPA: dopo la Nota MI, ecco le indicazioni operative

Il Ministero dell’Istruzione ha informato che l’emissione speciale NoiPA a favore degli stipendi non ancora pagati del personale Covid è garantita. Ha spiegato che le risorse sui POS sono state ritirate per permettere alla Banca d’Italia di chiudere l’esercizio. La prossima emissione straordinaria di Noipa è prevista per metà gennaio.

Stipendi NoiPA personale Covid: se ne parla a gennaio

Il personale Covid ancora in attesa degli stipendi arretrati, dovrà attendere metà gennaio per l’emissione speciale NoiPA e qualche giorno in più per il pagamento (generalmente a fine mese). Docenti e ATA coinvolti, sono molto amareggiati.

Dalla loro parte tutti i sindacati. “Si tratta di una situazione intollerabile” ha commentato Marcello Pacifico, presidente Anief. “Il diritto allo stipendio non può essere elemosinato, anche stavolta“.

Anief ha il modello di diffida pronto

Se il Ministero non dovesse mantenere l’impegno di pagare gli stipendi NoiPA del personale Covid entro il 15 gennaio 2021, l’Anief invita gli interessati a richiedere un modello di diffida e messa in mora da inciare al MI alla loro segreteria. Il modello è già pronto.