Scuola, petizione superiori in DAD dopo il 7/1 quasi a 135mila firme
Scuola, petizione superiori in DAD dopo il 7/1 quasi a 135mila firme

La petizione online lanciata per rinviare il rientro a scuola in presenza per gli studenti delle scuole superiori ha quasi toccato 135mila firme, mentre vi scriviamo alle ore 8:00 del 4 gennaio. La petizione ha il titolo: “Superiori in dad anche dopo il 7 gennaio 2021“.

Petizione per studenti in DAD: perché?

I motivi della petizione per il rinvio del rientro a scuola delle superiori, sono spiegati nella pagina stessa in cui è possibile firmarla. Si legge

Pur ritenendo importante la scuola in presenza, ma in periodi ordinari e non straordinari come quello che stiamo vivendo (con oltre 60mila decessi per il Covid), si chiede la prosecuzione della didattica a distanza dopo il 7 gennaio nelle scuole superiori per prevenire una terza ondata di contagi che sarebbe più deleteria delle precedenti, soprattutto per la concomitanza con le influenze stagionali e con apparati e personale sanitari in sofferenza. E’ importante salvare anche una sola vita !”

Quasi 135mila firme in poche ore

La petizione che dice no al rientro a scuola è stata lanciata da Unsic su change.org. e vede il numero delle firme aumentare di minuto in minuto. Obiettivo: 150mila firme.

La petizione.