Maturità 2021 light? Azzolina annuncia: 'Sarà un esame completo, serio'
Maturità 2021 light? Azzolina annuncia: 'Sarà un esame completo, serio'

Riapertura scuole superiori, il governo ha deciso per un rinvio all’11 gennaio in relazione al rientro del 50 per cento degli studenti delle secondarie di secondo grado. In queste ore, però, il governo è costretto ad affrontare una crisi politica che potrebbe cambiare gli scenari di Palazzo Chigi. La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, potrebbe essere a rischio qualora si dovesse decidere per un rimpasto di governo. 

Riapertura scuole, Sasso contro Azzolina: ‘Lasciarla al Ministero dell’Istruzione sarebbe l’ennesimo affronto’

Il deputato della Lega, Rossano Sasso, ha scritto sul proprio profilo Facebook un messaggio riguardante il particolare momento politico italiano, anche e soprattutto alla luce delle decisioni prese riguardo la scuola.

‘Si stanno scannando per prebende e poltrone, e qualcuno ha anche affermato che la Azzolina non si tocca, perché avrebbe “lavorato bene” – ha scritto Rossano Sasso – Per carità, fa parte del gioco della democrazia.
Ma allo stesso modo sarebbe democratico portare migliaia di persone appena possibile, distanziate e con la mascherina, sotto viale Trastevere.
Lasciare Azzolina al Ministero dell’Istruzione – ha concluso Sasso – sarebbe l’ennesimo affronto alla comunità scolastica’.