Rientro a scuola nel Lazio, Nota dell’8 gennaio

Date:

Riapertura scuole, l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha pubblicato la Nota N. 606 dell’8 gennaio 2021 avente come oggetto: ‘Ripresa delle attività didattiche presso le scuole secondarie di secondo grado dal 7 gennaio 2021, in presenza dal 18 gennaio 2021.’ Ecco il testo della Nota.

Nota N. 606 dell’8 gennaio USR Lazio su ripresa attività didattiche scuole secondarie II grado

‘Faccio seguito alle precedenti note sullo stesso argomento – si legge nella Nota firmata dal direttore generale Rocco Pinneri – per rappresentare che, alla luce dell’odierna comunicazione del Presidente della Regione Lazio, con prossima ordinanza della medesima Regione sarà stabilito che le scuole secondarie di secondo grado riprenderanno l’attività didattica in presenza dal 18 gennaio p.v.

Posticipata al 18 gennaio la riapertura delle scuole superiori in presenza

In particolare, il comunicato stampa pubblicato nel primo pomeriggio di oggi sul sito della Regione annuncia: che ‘Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti […] firmerà oggi un’ordinanza per posticipare al 18 Gennaio l’apertura in presenza delle scuole superiori.’

Ringrazio i dirigenti scolastici per l’impegnativo lavoro svolto egregiamente per prepararsi al ritorno in presenza – e in sicurezza – dall’11 gennaio. Lavoro che rimane utile e necessario in vista della nuova data del 18 gennaio. Invito tutte le scuole ad assicurare, come sempre, la dovuta comunicazione alle famiglie. 

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...