Veterinaria 2021: tutte le informazioni sul test d’ingresso

Date:

Come ogni anno, anche il test d’ingresso di Veterinaria 2021 si terrà entro la prima settimana di settembre. Ecco tutte le informazioni utili a riguardo.

Test Veterinaria 2021: cosa c’è da sapere

La prova di accesso alla facoltà di Veterinaria anche nel 2021 avrà luogo entro la prima settimana del mese di settembre e avverrà in contemporanea su tutto il territorio nazionale.

È infatti il Miur, come nel caso di Medicina, a gestire l’intero test d’ingresso di Veterinaria, comprese le domande, le modalità di iscrizione e la pubblicazione della graduatoria nazionale.

Tutte le informazioni dettagliate saranno rese note con il bando del Ministero entro il mese di luglio 2021.

Le informazioni contenute nel bando Miur

Il bando Miur del test di Veterinaria, che sarà pubblicato entro luglio, conterrà tutte le informazioni utili per l’iscrizione e il superamento della prova.

Per quanto riguarda la data di svolgimento del test d’ingresso, come già anticipato, sarà fissata per la prima settimana di settembre. In particolare, il giorno esatto sarà comunicato dal Ministero entro il mese di marzo.

La prova inizierà in contemporanea in tutta Italia e i candidati avranno 100 minuti di tempo per poter rispondere alle 60 domande ad opzione multipla.

Per conoscere, invece, il meccanismo di funzionamento, gli argomenti delle domande, il numero di posti disponibili, le modalità di iscrizione e il funzionamento della graduatoria, sarà necessario attendere la pubblicazione del bando.

A proposito della graduatoria, si ricorda infine che i posti verranno assegnati in base ai punteggi ottenuti e alle preferenze espresse dai candidati.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...