Crisi di governo, studentessa gela Renzi: ‘Parla tanto di scuola ma lei…’

Date:

Crisi di governo, Matteo Renzi l’ha ufficializzata ieri con le dimissioni delle due ministre Bellanova e Bonetti. Durante la conferenza stampa, il leader di Italia Viva ha menzionato anche la scuola, in particolare la riapertura delle superiori che figura tra le battaglie che il suo partito sta portando avanti. Durante un suo precedente intervento, in diretta, nella trasmissione di LA7, ‘L’aria che tira’, l’ex premier ha dovuto incassare una durissima critica da parte di una studentessa.

Crisi di governo, Renzi tira in ballo anche la scuola

Matteo Renzi, infatti, era intervenuto in diretta all’’Aria che Tira’ per parlare di diversi argomenti come il Recovery Fund, la crisi di governo ma anche di scuola. Ad un certo punto, la conduttrice della trasmissione, Myrta Merlino, ha dato la parola a una giovane studentessa di nome Giulia: la giovane stava  partecipando alla manifestazione a Roma contro la didattica a distanza. 

Studentessa a Renzi: ‘Parla tanto di scuola ma è il primo che ha rovinato tutto’

Giulia ha lanciato una stoccata: ‘Renzi parla tanto di scuola ma è il primo che ha rovinato tutto con la buona scuola introducendo l’alternanza scuola lavoro che ci educa a diventare lavoratori schiavi e non individui…’. 

Al ritorno in studio, dopo la pubblicità, Myrta Merlino ha dato la parola a Renzi per rispondere alla studentessa: ‘Io l’ho detto da aprile, sono la prima cosa da riaprire. Quanto a Giulia – ha risposto l’ex premier – lei non condivide alcune delle cose fatte dalla buona scuola, come l’alternanza scuola lavoro, io penso che invece sia una cosa positiva. Ma comunque la pensi, vanno spesi i soldi del recovery per i giovani’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...