Diretta conferenza Conte su nuovo decreto dal 16/1: quando parla il Premier?
Diretta conferenza Conte su nuovo decreto dal 16/1: quando parla il Premier?

Le novità sulla firma odierna al nuovo DPCM in vigore dal 16 gennaio, lasciano intendere che la conferenza stampa del Premier Conte dovrebbe essere a breve. Quando parlerà il Presidente del Consiglio agli italiani?

Nuovo DPCM dal 16/1: conferenza stampa di Conte

La conferenza stampa di Giuseppe Conte è attesa oggi 15 gennaio. Da ieri è online il testo del nuovo decreto legge. Tra le novità c’è l’introduzione dell’area bianca, per le zone a basso rischio, e la proroga sulle eccezioni agli spostamenti fuori comune.

Da oggi è disponibile anche il testo del nuovo DPCM e la previsione di come si colora l’Italia nei prossimi giorni (perlopiù di arancione).

C’è chi sostiene che il Premier potrebbe decidere di non fare la conferenza per evitare le domande dei giornalisti in questo momento di crisi, ma finora ad ogni firma di DPCM è seguito l’intervento di Conte.

Dove seguire la diretta del Premier

Dove seguire la diretta di Conte?

La diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte sarà trasmessa come sempre in TV, da Rai News 24, Tg Com 24 e Sky Tg 24, Rai 1, Canale 5 e La7.

Sarà anche possibile seguirla online sul canale ufficiale YouTube, dal profilo Facebook del premier e sui siti web di SkyTg24, Mediaset Play e RaiPlay.it. 

Vi terremo aggiornati se e quando il Governo ufficializzerà data e orario.

AGGIORNAMENTO : Al momento, visto il silenzio, pare che il Premier abbia davvero deciso di non fare la conferenza stampa sul dpcm.