Vacca (M5S): 'Da governo grave retromarcia
Vacca (M5S): 'Da governo grave retromarcia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle (Camera dei Deputati).

Scuola, Vacca (M5S): ‘Ripartono assunzioni per 78mila docenti, impegno Dadone e Azzolina ripaga’

“Con il nuovo Dpcm la macchina delle assunzioni nelle scuole riprende a funzionare e questa non può che essere una notizia molto positiva. Lo è innanzitutto per i partecipanti al concorso straordinario per 32mila docenti che, svolto in condizioni di massima sicurezza, era giunto quasi a conclusione nei mesi scorsi: serviranno solo altri 4 giorni per chiudere definitivamente la selezione”. Così Gianluca Vacca, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio.


“Ma si darà il via, gradualmente, anche alle prove per il concorso ordinario: altri 45.000 tra scuola dell’infanzia e primaria e scuola secondaria. Il nostro sistema d’istruzione vedrà iniettate nuove professionalità, selezionate sulla base di merito, per un totale di 78.000 posti a tempo indeterminato”. 
“L’impegno delle ministre Fabiana Dadone e Lucia Azzolina sta ripagando”, sottolinea: “le prove si svolgeranno e nella massima sicurezza possibile, con non più di 30 candidati per sessione”.
“Rispetto alle riaperture, ci aspettiamo che questa volta tutte le Regioni si adeguino alle misure nazionali e che mettano davvero al primo posto il diritto all’istruzione dei nostri studenti e studentesse”, conclude Vacca.