Covid-19, Ordinanze Ministero Salute pubblicate in Gazzetta Ufficiale

Date:

Covid-19, il Ministero della Salute ha pubblicato le Ordinanze riguardanti la collocazione delle diverse Regioni in fascia rossa e arancione, in funzione dell’applicazione delle misure restrittive per contrastare la diffusione dei contagi da coronavirus.

Le Ordinanze sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale: entrano in vigore oggi, domenica 17 gennaio 2021, e avranno validità sino al prossimo 31 gennaio 2021. Tali misure potranno essere ancor più stringenti da Ordinanze regionali o comunali.

Covid-19, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale Ordinanze Ministero della Salute

Come preannunciato nei giorni scorsi sono tre le Regioni che vengono collocate in zona rossa: Lombardia, Sicilia e provincia autonoma di Bolzano.


Nove Regioni, invece, passano in area arancione: sono Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia e Umbria. Restano, invece, in area arancione Calabria, Emilia-Romagna e Veneto.

Poche le Regioni che restano in zona gialla: si tratta di Toscana, Molise, Campania, Basilicata, Sardegna e Provincia Autonoma di Trento. Per vedere i testi integrali delle varie Ordinanze del Ministero della Salute potete collegarvi a questo indirizzo.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...