personale ATA graduatorie terza fascia, come visualizzare il punteggio in attesa dell'aggiornamento

Come annunciato nelle scorse ore, quest’anno è previsto il rinnovo delle graduatorie d’istituto di terza fascia del personale ATA. E secondo quanto emerso dall’incontro tra sindacati e Ministero dell’Istruzione, la data di uscita del bando dovrebbe essere a marzo, e poco dopo sarà aperta la finestra su Istanze Online.

Non è ancora stata comunicata alcuna data ufficiale ma, se così fosse, questo desterebbe il malcontento degli interessati, che potrebbero non poter caricare il servizio dell’anno scolastico corrente.

Nel frattempo molti si chiedono come poter controllare il punteggio.

I passi per visualizzare il punteggio

Innanzitutto occorre essere in possesso delle credenziali con cui ci si è registrati a Istanze Online. Solo così si può accedere alla propria area personale.

Una volta entrati, occorre cliccare sulla voce “altri servizi” e poi optare per “visualizzazione graduatorie d’istituto personale ATA III fascia”.

A questo punto sarà possibile visionare il proprio punteggio. Va precisato comunque che il punteggio è quello del 2017 anche se in questi anni si fossero aggiunti punti a seguito di servizi svolti o altri titoli conseguiti. Solo con l’imminente aggiornamento potranno infatti essere aggiunti i nuovi punti.

L’alternativa è visitare il sito dei vari istituti scolastici scelti nell’ultimo aggiornamento del 2017 e andare alla specifica voce “graduatorie” o “albo pretorio” dove si trova l’elenco di tutti gli iscritti ed è possibile verificare la posizione ricoperta.