Graduatorie ATA III fascia
Ata, graduatoria III fascia 2021

Il bando per l’aggiornamento delle graduatorie III fascia del Personale ATA 2021 è in arrivo. Tutti coloro che intendono partecipare, devono necessariamente fare un’operazione preliminare prima di presentare la domanda. Di cosa si tratta?

Graduatorie ATA III fascia 2021, la domanda sarà telematica

Come ormai noto, la domanda per partecipare all’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia sarà telematica, attraverso il portale Istanze Online. Gli altri anni, invece, è stata cartacea.

Questa novità, contenuta nella bozza del Ministero, comporta la necessità di essere registrati sul portale prima di presentare domanda. Tempistica prevista.

Bozza bando Personale ATA e domande

Cosa dice in proposito la bozza del bando per l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia, predisposta dal Ministero? L’articolo 5 comma 1 recita:

Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento per il profilo di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico sono prodotte unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione“.

Abbiamo realizzato una guida su come registrarsi su Polis (Istanze online), sia con Spid, che tramite indirizzo email.

Titoli di accesso

Un altro aspetto fondamentale è esser certi di possedere il titolo di accesso richiesto per il profilo d’interesse.