Pensione febbraio 2021
Pensione febbraio 2021: cedolino e calendario

Tra pochi giorni comincerà il pagamento anticipato della pensione febbraio 2021. Nel frattempo, sarà possibile visionare i cedolini contenenti tutte le informazioni sull’assegno. Ecco come controllare l’importo in anticipo.

Come consultare il proprio cedolino

Come precedentemente anticipato, lunedì 25 gennaio presso gli uffici postali avrà inizio il pagamento delle pensioni del mese di febbraio.

Ad ogni modo, già prima del ritiro, sarà possibile visionare il cedolino, così da conoscerne fin da subito l’importo e le eventuali trattenute.

Per consultare il cedolino basta accedere alla propria area riservata Inps tramite Pin, carta di identità elettronica (CIE), Spid o carta nazionale dei servizi (CNS).

Successivamente, occorrerà digitare nella barra di ricerca la voce ‘cedolino pensione’. Cliccando, poi, ‘verifica pagamenti’ e selezionando il mese di febbraio 2021 sarà possibile scaricare l’apposita documentazione.

Le medesime informazioni possono essere altrimenti reperite attraverso il proprio ‘fascicolo previdenziale’ all’interno di ‘prestazioni e servizi’.

Pensione febbraio 2021: il calendario per il ritiro in Posta

Si ricorda che anche per il mese di febbraio 2021 il pagamento delle pensioni in Posta avverrà in anticipo, secondo la modalità del calendario suddiviso in ordine alfabetico.

L’obiettivo, come accaduto nei mesi scorsi, è ancora una volta quello di evitare la formazione di assembramenti presso gli uffici postali.

I pensionati potranno, quindi, ritirare la propria pensione in contanti tenendo conto del seguente calendario:

  • A-B lunedì 25 gennaio;
  • C-D martedì 26 gennaio;
  • E-K mercoledì 27 gennaio;
  • L-O giovedì 28 gennaio;
  • P-R venerdì 29 gennaio;
  • S-Z sabato 30 gennaio.