Emissioni e pagamenti cedolino NoiPA, stipendi gennaio 2021. Regna una gran confusione. Con il ritardo nei pagamenti degli stipendi del Personale Covid, a gennaio ci si è trovati con arretrati da pagare. Chi viene pagato e quando? emissione e pagamento sono la stessa cosa?
Noipa cedolino, emissione e pagamento
Il calendario NoiPA di gennaio 2021 lo abbiamo tenuto continuamente aggiornato. Ma ancora molti non riescono a fare la distinzione tra emissione e pagamento (o esigibilità). Vi riportiamo lo schema ufficiale del portale NoiPA, per chiarezza.

Emissioni e pagamenti NoiPA di gennaio: quando?
Quindi, quali sono le emissioni e le date di pagamento (o esigibilità) degli stipendi NoiPA di gennaio 2021? Come da calendario e successivi avvisi del portale:
- Lunedì 18 gennaio: emissione speciale Supplenti Brevi e Saltuari della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco e personale Covid;
- venerdì 22 gennaio: pagamento anticipato della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
- lunedì 25 gennaio: emissione per il personale che sostituisce i supplenti Covid
- lunedì 25 gennaio: nuova emissione speciale per i contratti COVID autorizzati entro le ore 16.00 del 21 gennaio 2021
- entro mercoledì 27 gennaio: pagamento previsto per incarichi COVID (ex art.231-bis DL 34/20) e supplenze breve e saltuarie (emissione speciale giorno 18). Forse, rientrerà in questo pagamento anche l’emissione del 25 gennaio, ma NoiPA finora ha confermato solo quella del 18.