Test Medicina 2021 Humanitas
Test Medicina 2021 Humanitas: guida alla prova d'esame

Test Medicina 2021 Humanitas: ecco le date della prova di accesso e tutto quello che c’è da sapere sulla procedura di iscrizione.

Test Medicina 2021 Humanitas: date e modalità della prova

Dopo aver reso note date e modalità di iscrizione al test d’ingresso di Medicina 2021 presso l’Università San Raffaele e la Cattolica, ecco tutte le istruzioni per la prova di accesso in Humanitas.

Alla luce delle recenti norme anti Covid, il test d’ingresso di Medicina Humanitas si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 febbraio 2021 da remoto.

I candidati potranno, quindi, sostenere la prova direttamente da casa o da qualsiasi altra postazione da loro scelta nelle date sopracitate, suddivisi in diversi turni:

  • venerdì 12 febbraio: primo turno ore 9.00; secondo turno ore 14.00;
  • sabato 13 febbraio: turno unico ore 9.00.

Come procedere all’iscrizione

Le iscrizioni al test Humanitas sono state aperte lo scorso 16 novembre e si chiuderanno il prossimo 3 febbraio.

Per procedere all’iscrizione gli studenti devono utilizzare MyPortal e seguire la seguente procedura:

  • registrarsi sul portale con i dati richiesti e attendere email di conferma;
  • accedere a MyPortal con le proprie credenziali, cliccare sull’area ‘Segreteria’, selezionare la voce ‘Test di ammissione’ e inserire i dati richiesti;
  • completare la seconda fase di registrazione sul portale Selexi, attendere email di conferma e selezionare il paese di residenza e il turno d’esame preferito;
  • effettuare il pagamento del bollettino di 165 euro entro e non oltre il 3 febbraio 2021.

Si ricorda, inoltre, che per sostenere l’esame da remoto, è necessario in primo luogo che i candidati installino Proctor Exam Google Chrome plug-in, per garantire la sorveglianza durante l’esame.

Successivamente, essi dovranno anche controllare il sistema tramite una procedura per capire se video, audio e connessione internet sono sufficienti per accedere all’esame. Il tutto entro 48 ore prima della prova.