Dispersione scolastica, Vittoria Casa (M5S): 'Approvato mio ODG'

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dall’Ufficio stampa del Presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione, onorevole Vittoria Casa.

Giornata Internazionale dell’Educazione, Vittoria Casa (M5S): ‘La pandemia ha comportato un serio danno generazionale’

“Quest’anno la Giornata internazionale dell’educazione coincide con un momento molto complesso per il diritto allo studio. La pandemia ha privato milioni di giovani di una prossimità e di una presenza educativa  fondamentali per l’educazione e la formazione delle nuove generazioni. Il danno è ingente e già sappiamo che per porvi rimedio occorrerà il serio impegno di tutte le istituzioni”: così Vittoria Casa, Presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione nella Giornata internazionale dell’educazione.

“Tutto ciò poi si aggiunge al grande lavoro che in Italia va comunque portato avanti sui temi dell’abbandono, delle povertà educative, dei neet, degli standard educativi da raggiungere. Con il Recovery Plan abbiamo l’occasione storica di investire sull’istruzione circa 28 miliardi e mezzo aggiuntivi. Sono fondi indispensabili per riuscire a colmare i diversi deficit degli anni precedenti, ma è assolutamente necessario fare molto in fretta” conclude la Presidente Casa.