Iscrizioni scuola 2021/22, Nota Ministero Istruzione

Date:

Iscrizioni online scuola per l’anno scolastico 2021/2022, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare la Nota N. 245 del 25 gennaio 2021 avente come oggetto ‘: Iscrizioni on Line anno scolastico 2021/2022 – Adempimenti delle scuole al termine delle iscrizioni on line’. All’interno della Nota vengono fornite le indicazioni riguardanti le attività di gestione sul SIDI delle domande ricevute.

Nota Ministero Istruzione N. 245 del 25 gennaio 2021 su iscrizioni online scuola 2021/22

Nella Nota del Ministero dell’Istruzione, ‘si precisa che la scuola/CFP che detiene la domanda (sia essa la prima o l’ultima scelta) deve ritenersi responsabile della stessa per cui, in caso di una eventuale mancanza di disponibilità di posti, dovrà farsi carico di aiutare la famiglia a trovare la migliore soluzione alternativa. Inoltre, si fa presente che, alla chiusura delle Iscrizioni on line (25 gennaio), tutte le domande rimaste nello stato “Incompleta” vengono cancellate da sistema in modo da consentirne l’inserimento da parte delle scuole. 

Le domande che, invece, risultano nello stato “In lavorazione” oppure “Restituita alla famiglia” potranno essere acquisite dalla scuola/CFP attraverso la funzione “Inoltro d’ufficio”, in questo caso la scuola deve verificare che ci sia l’effettiva volontà della famiglia alla presa in carico della domanda. Sempre a partire dal 26 gennaio è possibile prenotare, tramite la funzione di “Download Dati”, il file “Dati domande di iscrizione per graduatoria” comprensivo delle informazioni utili alla definizione della lista di accettazione.’

Qui sotto riportiamo il testo integrale della Nota N. 245 del 25 gennaio 2021.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...