Azzolina, hackerata pagina Wikipedia con insulti sessisti alla ministra

Date:

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, insultata pesantemente sulla pagina di Wikipedia a lei dedicata: ieri sera, infatti, accanto al suo nome è comparso un insulto che è stato poi, successivamente, rimosso. Qualcuno ha modificato il profilo della ministra Azzolina inserendo l’insulto nella versione mobile della celebre enciclopedia online, visibile così da smartphone o tablet. Le offese, poi, sono sparite.

Azzolina insultata sulla sua pagina Wikipedia

Come riportano ‘Il Corriere della Sera‘ e il ‘Messaggero‘ di oggi, mercoledì 27 gennaio 2021, nella serata di martedì la pagina di Wikipedia dedicata alla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è stata modificata:  ignoti hanno pubblicato una scritta offensiva sotto il suo nome. Sopra la foto della ministra è comparso un insulto che, preferiamo, non riportare in quanto non aggiunge nulla alla notizia. 

Purtroppo non è la prima volta che la ministra Azzolina subisce pesanti attacchi sessisti. La numero uno del dicastero di Viale Trastevere, nel mese di settembre dell’anno scorso, ebbe a dire: ‘Queste aggressioni non ci spaventano’. L’episodio venne denunciato alla polizia postale. A maggio 2020, qualcuno prese di mira sia il profilo Facebook di Lucia Azzolina che il suo conto corrente.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...