TFA sostegno, rettifica elenchi scuole accreditate per il tirocinio: nota USR Sicilia
TFA sostegno, rettifica elenchi scuole accreditate per il tirocinio: nota USR Sicilia

TFA sostegno V ciclo, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato, in data 28 gennaio 2021, la Nota avente come oggetto ‘V ciclo TFA sostegno – richiesta CRUI’: all’interno della Nota, il MUR ritiene che si debba prevedere una deroga sia per i tirocini che potranno avere durata inferiore ai 5 mesi, sia per l’intero corso che potrà avere una durata inferiore agli 8 mesi. 

Nota Ministero del 28 gennaio 2021 su TFA sostegno V ciclo

Nella Nota, infatti, si legge: ‘Anche a seguito di confronto con il Ministero dell’istruzione, con il quale si è convenuto di dover garantire la conclusione del V ciclo 2019-2020 entro il suddetto termine (16 luglio 2021), visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, si ritiene di prevedere una deroga sia per i tirocini, che potranno avere durata inferiore ai 5 mesi, ma non potranno essere riconosciute attività pregresse, sia per l’intero corso, che potrà avere una durata inferiore agli 8 mesi.

Ciò sarà specificato in apposito provvedimento con riferimento alle attività didattiche e laboratoriali di cui all’art. 7 e all’Allegato B del citato DM. In merito alle modalità di svolgimento delle attività didattiche e laboratoriali a distanza, potrà meglio valutare ciascun ateneo, nell’ambito dell’autonomia didattica e organizzativa.’

Qui sotto potrete trovare il testo integrale della Nota ministeriale del 28 gennaio 2021.