Azzolina attacca Sasso: 'Si informi prima di scrivere sciocchezze'

Crisi di governo, mandato esplorativo affidato al presidente della Camera, Roberto Fico: al via oggi pomeriggio le consultazioni dopo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli ha affidato il mandato di verificare la maggioranza uscente. La risposta arriverà entro martedì prossimo. Il Movimento 5 Stelle ha fatto cadere il veto sul reintegro di Matteo Renzi, ma l’ala di Di Battista ha ribadito il proprio no ad Italia Viva: si rischia una nuova spaccatura. 

Intanto, il mondo della scuola si sta chiedendo se la ministra Lucia Azzolina verrà confermata al proprio posto a Viale Trastevere oppure se il Ministero dell’Istruzione sarà affidato ad un’altra figura in quello che sarà il nuovo governo.

Azzolina resterà al Ministero dell’Istruzione? Sasso: ‘Ho la conferma, sta preparando le valigie’

Il deputato della Lega, Rossano Sasso, è certo che Lucia Azzolina dovrà lasciare il suo posto: ‘La conferma che Azzolina stia preparando le valigie da viale Trastevere, mi arriva da alcuni movimenti delle persone del suo staff, a lei molto vicine – ha scritto Sasso sui social – Tra funzionari che si candidano alle elezioni amministrative di primavera, ed altri che sono in lotta per ricoprire il ruolo di direttore generale dell’ufficio scolastico regionale in Puglia, c’è praticamente un fuggi fuggi dalle parti della Azzolina. Sono gli ultimi colpi di coda del regime che sta cadendo e noi saremo lì, sulle macerie, a ricostruire. Ora però vedete di sbrigarvi ad andarvene, che è tardi.’

Sasso contro Azzolina, Conte e Arcuri per le mascherine distribuite a scuola

Il deputato leghista, poi, ha attaccato nuovamente la stessa Azzolina, il premier dimissionario Conte e il commissario straordinario Arcuri, sulle mascherine distribuite a scuola. Mostrando la foto di una di queste mascherine, Sasso scrive: ‘Azzolina, Conte ed Arcuri, queste sono le mascherine che avete acquistato da fca e che state distribuendo ai bambini italiani. Puzzano. Il loro odore nauseabondo causa mal di testa, il tessuto procura forti irritazioni. Roba da denuncia. Chissà come mai non ve le ho mai viste indossare.
Mettetevele voi! E voi mamme e papà, avete ricevuto le stesse mascherine per i vostri figli?’