Scuola, messaggio Azzolina oggi 1° febbraio

Date:

Riapertura scuole, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha postato oggi, lunedì 1 febbraio 2021, un messaggio riguardante un nuovo cospicuo rientro degli studenti delle scuole superiori. 

Azzolina, nuovo video messaggio oggi lunedì 1 febbraio 

‘In queste ore si sta completando il rientro a scuola dei ragazzi delle superiori – ha dichiarato la ministra Azzolina – Ricevo molti messaggi degli studenti e delle loro famiglie: tutti consapevoli del fatto che bisogna mantenere grande prudenza, ma anche tutti ansiosi e felici di questo rientro in classe.


Il primo ciclo, lo sapete, è sempre rimasto aperto, circa 5 milioni di studentesse e studenti non hanno mai lasciato le loro aule. Le scuole superiori hanno invece ripreso la didattica in presenza, gradualmente. E in queste settimane, dove si è aperto per primi, i contagi sono rimasti stabili.
È un elemento che conforta, ma l’attenzione deve rimanere molto molto alta. A scuola le regole di sicurezza si rispettano, bisogna fare lo stesso anche fuori, in tutti gli spazi e le attività della giornata.
La scuola va protetta anche fuori dalle aule. E questa è una responsabilità di tutti – conclude la ministra Azzolina – Ricordiamocelo sempre.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...