Nuovo Ministro dell'Istruzione, quali urgenze? La scuola ha risposto così

Scuola e crisi di governo, ci sarà un nuovo ministro dell’Istruzione al posto di Lucia Azzolina? Dopo le voci che si sono rincorse nei giorni scorsi in merito ad un possibile addio dell’esponente siciliana del Movimento 5 Stelle, c’è grande incertezza sulla possibile riconferma di Lucia Azzolina al Ministero dell’Istruzione. 

Scuola, chi sarà il prossimo ministro dell’Istruzione? Riconferma Azzolina o cambio della guardia?

In ogni caso, sono ore decisive per il futuro politico del nostro Paese. La trattativa è ancora tutta in salita: ci sono stati alcuni passi avanti, ma restano ancora diversi temi divisivi come il Mes, le politiche sul lavoro, la sanità, le infrastrutture, la giustizia. Per Italia viva è necessario che si metta nero su bianco un documento in cui vengano indicati i punti programmatici dell’eventuale nuovo governo. La scuola potrebbe rappresentare uno dei punti programmatici più importanti. 

Sondaggio Scuola Informa: diteci chi vorreste come ministro dell’Istruzione

Per questo motivo, abbiamo voluto chiedere ai nostri gentilissimi lettori un parere su chi potrebbe assumersi la responsabilità di ministro dell’Istruzione: il sondaggio è generale, a prescindere da quella che potrà essere la maggioranza di governo. Abbiamo indicato diverse opzioni che spaziano dal centrosinistra al centrodestra, considerando anche la possibile scelta di un ‘tecnico’, ovvero di una figura strettamente legata al mondo della scuola. Vi invitiamo, pertanto, ad esprimere il vostro voto (anonimo) sul nostro gruppo Scuola Informa presente su Telegram a questo indirizzo: https://t.me/scuolainforma. Grazie a tutti Voi per la Vostra gentile partecipazione.