Decreto legge Covid, OK dal CdM su proroga blocco spostamenti tra Regioni

Date:

Covid, il Consiglio dei ministri ha dato il proprio via libera al decreto legge Covid, che, tra l’altro, sancisce la proroga per quanto riguarda il blocco degli spostamenti tra le Regioni, anche tra quelle collocate in zona gialla, dal 15 al 25 febbraio prossimo.

Decreto Legge Covid, OK dal Consiglio dei Ministri su proroga blocco spostamenti tra Regioni

Le Regioni, come riporta il quotidiano economico ‘Italia Oggi’, hanno sollecitato un intervento del governo per prorogare questa misura per il contenimento del Covid. 

Il presidente dell’Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, ha dichiarato: “Il tema vero è che le varianti stanno circolando. In questi ultimi giorni in Emilia-Romagna abbiamo visto una crescita non banale di casi positivi e molti sono riconducibili alle varianti. L’Umbria potrebbe diventare zona rossa, la Toscana potrebbe tornare zona arancione. Il virus sta circolando. Tutti i miei colleghi presidenti hanno espresso, tranne due, l’opinione che bisogna essere ancora prudenti’.

Covid, Bonaccini: ‘Bisogna stare attenti alle evoluzioni, il quadro cambia rapidamente’

Il presidente Bonaccini ha sottolineato come occorra stare sempre ‘attenti, come abbiamo sempre fatto, alle evoluzioni. Il quadro cambia talmente rapidamente che bisogna affrontare le questioni in maniera molto seria, non emotiva, con la responsabilità di chi deve prendere le decisioni, ascoltando la scienza, sul piano politico”. Qui di seguito gli ultimi aggiornamenti sulle Regioni a rischio su possibile cambio colore.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...