Patrizio Bianchi è il nuovo ministro dell’Istruzione: scelta giusta? Lo abbiamo chiesto alla scuola

Date:

Patrizio Bianchi è il nuovo ministro dell’Istruzione: lo ha annunciato ieri sera il neo premier Mario Draghi, elencando la lista dei nuovi ministri. Il professor Bianchi rappresenta la scelta giusta per il ministero dell’Istruzione? Scuola Informa ha lanciato nelle ultime ore un sondaggio per chiedere ai nostri gentilissimi lettori un giudizio sulla scelta di Patrizio Bianchi da parte del neo Presidente del Consiglio.

Patrizio Bianchi, scelta giusta per il Ministero dell’Istruzione?

Patrizio Bianchi, ferrarese di nascita, ha 68 anni ed è un economista. Si laurea in Scienze politiche all’università di Bologna, decidendo di perfezionare i propri studi alla London School of Economics. Rettore all’università di Ferrara dal 2004 al 2010, Bianchi è stato assessore regionale all’Istruzione in Emilia Romagna. Nel 2020 coordina la task force ministeriale, formata dalla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per la gestione della ripartenza scolastica nell’ambito della pandemia di Covid-19.

Potete esprimere il Vostro parere sulla scelta di Patrizio Bianchi, votando il nostro sondaggio disponibile sul nostro canale Telegram: https://t.me/scuolainforma. A chiusura sondaggio, riporteremo il pensiero dei nostri lettori.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...