Graduatorie ATA di terza fascia
Graduatorie ATA III fascia, aggiornamento 2021: quando si presenta la domanda?

La domanda per le graduatorie ATA di III fascia 2021, permetterà sia nuovi inserimenti che l’aggiornamento dei punteggi per chi è già iscritto. La novità di quest’anno è che sarà online, per cui è indispensabile essere iscritti a Istanze Online. La domanda, ancora oggi 15 febbraio, è: quando si presenterà la domanda?

Graduatorie ATA III fascia: quando?

Per la presentazione delle domande per le Graduatorie di terza fascia del Personale ATA, il Ministero aveva proposto la data che andava da 1° febbraio al 2 marzo. Ma complice la crisi di Governo, la data non è stata rispettata. Ci sono indiscrezioni su altre date?

Al momento nessuna indiscrezione su una possibile nuova data, se non la supposizione che potrebbe essere entro la fine di marzo, o slittare addirittura dal 1°giugno al 1° luglio 2021.

Condizioni prima della domanda

Prima che sia possibile presentare la domanda per le Graduatorie di III fascia ATA, devono verificarsi alcune condizioni. Il ministro Bianchi deve avere il tempo di organizzare la sua squadra. Poi, si deve implementare la piattaforma online per la presentazione delle istanze, mettersi d’accordo con i sindacati e apportare eventuali modifiche al bando e alla tabella titoli e infine, attendere il parere del CSPI.

Scopri come aumentare il punteggio velocemente.

Nel momento in cui tutti questi eventi vanno a buon fine, si potrà stabilire una data di inizio e una di fine di presentazione della domanda. Che in genere abbraccia il periodo di un mese.