Concorso DS, Azzolina rivela: 'Ecco la verità e le mie uniche 'colpe''

Scuola, l’ex ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha postato su Facebook un messaggio poche ore dopo il passaggio ufficiale di consegne al Ministero dell’Istruzione al suo successore, il professor Patrizio Bianchi.

Lucia Azzolina: ‘Fiera di tutto il lavoro svolto’

‘Questa mattina passaggio di consegne al Ministero dell’Istruzione con il prof. Patrizio Bianchi, a cui ho augurato buon lavoro – ha scritto Azzolina sul proprio profilo social – Al nuovo Ministro ho chiesto di continuare a lavorare per la scuola in presenza: oggi le scuole in Italia sono aperte, al contrario della maggior parte dei Paesi europei. Ho anche ricordato il lavoro sugli Esami di Stato, con una proposta già definita e nata dall’ascolto di docenti, studenti e famiglie.

È stato un anno molto impegnativo e sono fiera di tutto il lavoro svolto, che ho provato a sintetizzare in questo documento e che mi auguro – conclude Lucia Azzolina – non venga disperso.’

QUI IL DOCUMENTO DI LUCIA AZZOLINA